Close × Cutlines PDF Manuals CX1200e FX1200e Label Products Registration

Creazione di Linee di Taglio per PTPrint in Corel Draw

Se possiede una CX1200e e sta utilizzando PTPrint, esistono differenti metodi che possono essere utilizzati per creare un file di taglio. (Veda il manuale per ulteriori informazioni) http://primeralabel.eu/europe/cx1200e-downloads.html
Questo volantino descrive come creare la linea di taglio nel suo software di progettazione e importarla nel suo PTPrint con l'etichetta. Questo metodo risulta particolarmente utile per forme non standard o linee di taglio che non seguono i margini dell'etichetta stampata.

Istruzioni per Corel Draw:

  1. cutlines-CD1.jpg Apra la grafica in Corel Draw
  2. Se non lo ha ancora fatto, crei il tracciato grafico. Collochi il tracciato grafico sullo strato in fondo, esattamente nella posizione in cui vorrebbe che FX1200e effettuasse il taglio.
  3. Selezioni il tracciato grafico.
  4. Apra Palette Manager (Window/Dockers/Color Palette Manager)
  5. Clicchi con il tasto destro sulla tavolozza per editare, selezioni "edit" e l'Editor Palette si aprirà.
  6. Clicchi su Add Color (Aggiungi Colore), selezioni la linguetta "Model" e imposti su CMYK 0000. Ciò è necessario perché qualsiasi parte del tracciato grafico importata che non sia coperta da un altro oggetto verrà stampata, a meno che non imposti il colore su bianco. (non ha ancora bisogno di impostare il nome).
  7. Selezioni il colore appena creato, lo chiami FXCUT e cambi "Treat as" (Tratta come) in Spot.
  8. Come può vedere, il nuovo colore ha una piccola "macchia" nello swatch.
  9. Si assicuri che il riempimento dell'oggetto sia impostato sullo Swatch FXCUT e che il contorno sia trasparente.
  10. Clicchi su OK.
  11. Salvi il file come un EPS (Encapsulated Post Script). Nota: Non c'è bisogno di separare il tracciato grafico dalla grafica. Essi dovrebbero essere salvati nello stesso file.
  12. Segua i passaggi nel manuale CX1200e per importare e ordinare la grafica EPS.
  13. Se il suo tracciato grafico è stato denominato correttamente, PTPrint la convertirà automaticamente in una linea di taglio. Saprà che ciò è avvenuto con successo se il tracciato grafico appare in PTPrint sotto forma di linea tratteggiata.
  14. Vada al File menu e scelga Cut (Taglia). Salvi il file di taglio come un file .plt su una chiavetta o qualsiasi supporto in cui il computer touch screen di FX1200e sia impostato per avere accesso.

Avvertenza: Usi sempre questo stesso file PTPrint per stampare con la CX1200e. Le linee di taglio non verranno stampate. Se cambia la configurazione della grafica deve ricreare il file di taglio oppure il taglio stesso non sarà allineato con la grafica.

cutlines-CD2.jpg

cutlines-CD3.jpg

cutlines-CD4.jpg

cutlines-AI5.jpg